NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere aggiornamenti sul nostro lavoro
Il mese di aprile inizia con una bella notizia per i nostri ragazzi.
Per Bakary, Demba, Elias e Faical inizia una nuova fase del loro progetto di vita. Due aziende agricole del territorio hanno mostrato affinità e interesse agli obiettivi posti dal progetto S.I.P.L.A. Sud , un lavoro agricolo di qualità, contrario ad ogni forma di sfruttamento dei diritti del lavoratore.
Lungo la strada verso casa si parla della giornata di lavoro, della fatica di stare dietro ai macchinari ma anche di quanto sia importante avere ogni giorno un impegno che li distragga dai tanti altri pensieri. Tra questi pensieri l’aspetto della casa è ricorrente, quindi contestualmente all’inserimento lavorativo si sta procedendo anche con interventi della sfera abitativa.
In queste settimane tra i campi si stanno stringendo nuove relazioni e acquisendo nuove competenze per il loro futuro c’è chi raccoglie pomodoro, chi carote e patate ma oltre alla parte pratica i ragazzi saranno coinvolti in un percorso di formazione teorico specifico del settore in cui saranno impiegati. Nonostante la stanchezza e il caldo che inizia a farsi sentire hanno tanta voglia di fare, di mettersi in gioco e la speranza di avere un lavoro duraturo che permetta loro di cambiare, in meglio la loro vita per sempre.
NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere aggiornamenti sul nostro lavoro