Sostieni questa Area

DONA ORA
La “stoffa” di “Ri-Belli” per il Teatro

La “stoffa” di “Ri-Belli” per il Teatro

Fabio Guastella, associazione Abaco-Il Teatro Conta, ci parla del primo appuntamento con il laboratorio teatrale organizzato all’interno del Progetto Ri-Belli, che si è svolta martedì. Un momento che ha visto, come sottolinea lo stesso Fabio, la grande attenzione ed entusiasmo mostrata, fin da subito, dai partecipanti all’iniziativa.

“Il laboratorio è andato benissimo. Il gruppo, al momento, è di otto ragazzi, ma se ne aggiungeranno presto altri. Il gruppo è molto eterogeneo, soprattutto rispetto al fatto che sono presenti età differenti.

Bellissimo approccio da parte di tutti i ragazzi, si sono messi in gioco e hanno espresso con il loro corpo tutto quello che gli veniva chiesto, ma ad avermi colpito particolarmente è l’approccio, corretto, quello che ci vuole quando si partecipa ad un laboratorio teatrale.

Riescono, infatti, ad immedesimarsi immediatamente nelle varie emozioni: abbiamo lavorato tantissimo sulla rabbia, sulla felicità e sulla tristezza. E ho chiesto, nel corso del primo appuntamento, più volte, di fare delle camminate, o di avere degli atteggiamenti, arrabbiati o tristi, o felici e loro riuscivano a passare tranquillamente da un’emozione all’altra.

Sono davvero molto contento, quindi, perchè questo gruppo ha la stoffa per costruire qualcosa di davvero prezioso. Intanto abbiamo cominciato e lo abbiamo fatto al meglio”.

Unisciti a noi

Abbiamo bisogno del tuo sostegno

Acconsente al trattamento dei dati personali - Regolamento (UE) 2016/679.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sul nostro lavoro

Associazione I Tetti Colorati Onlus
Sede Legale: Via Ecce Homo, 259 – 97100 Ragusa
C.F. 92039270886
Tel: 0932/646424
e-mail: itetticolorationlus@gmail.com

I nostri partners

Image
Image
Image
Image