Sostieni questa Area

DONA ORA

Sfruttamento lavorativo femminile e violenza di genere

  

Si terrà il 21 giugno alle ore 15.30, presso il Saloncino nel vescovado, il momento formativo “Sfruttamento lavorativo femminile e violenza di genere”. Il focus si inserisce nei lavori di Trasformare la Fascia Trasformata, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD che ha nella associazione ‘I Tetti colorati’ onlus il soggetto responsabile. Per la particolarità del territorio su cui è incentrata l’attività del progetto, e per gli aspetti che ne compongono le problematiche, operano in partnership anche la coop. Proxima, la CGIL e l’Associazione Altro Diritto Onlus con il supporto esterno della Caritas diocesana di Ragusa.

Dopo il saluto del vescovo e del prefetto, il tema verrà affrontato dall’antropologa Consuelo Bianchelli, del Laboratorio di Etno-Antropologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

La qualità degli interventi previsti ha permesso di attivare le procedure di accreditamento per l’ottenimento di crediti formativi e deontologici, con l’Ordine dei giornalisti e l’Ordine degli assistenti sociali.

Unisciti a noi

Abbiamo bisogno del tuo sostegno

Acconsente al trattamento dei dati personali - Regolamento (UE) 2016/679.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sul nostro lavoro

Associazione I Tetti Colorati Onlus
Sede Legale: Via Ecce Homo, 259 – 97100 Ragusa
C.F. 92039270886
Tel: 0932/646424
e-mail: itetticolorationlus@gmail.com

I nostri partners

Image
Image
Image
Image